Polini Service Point

Il 2023 è iniziato alla grande, e tra i diversi progetti portati avanti c’è sicuro la conferma di esser diventato un “Polini Service Point”

L’azienda Polini in vita dal 1945 ha iniziato il suo percorso proprio con la costruzione di biciclette per poi come ben sapete dedicarsi al mondo degli scooter e maxiscooter diventando leader mondiale.

Ad oggi ha ripreso la via delle biciclette, costruendo uno tra i motori più preformanti che ci siano in commercio.

Una grande azienda che ci ha permesso di conoscerla dal vivo, vivendo con loro una giornata full immersion .

Anzano Lombardo è il paese in cui si trova, e credo sia una vera chicca per il posto, situata vicino ad un vecchio cementificio, uno spiazzale super curato come tutti gli interni.

Divisa per piani è un piacere girarla, ogni angolo, ogni corridoio ricorda la vera essenza di Polini, la storia, la precisione, e il far bene.

Ci sono stati presentati i nuovi prodotti della gamma e-bike ed abbiamo anche smontato un motore , cosi da darci la possibilità di unire la teoria alla pratica.

Davide incaricato di seguirci in questo percorso si è dimostrato all’altezza di tutto, l’attaccamento all’azienda è stata una delle caratteristiche che più mi e piaciuta, da queste cose si capisce la serietà dei proprietari.

Dopo aver completato ci rimaneva solo il tour tra i vari reparti e credetemi un ordine, una pulizia , ma soprattutto un organizzazione mai vista.

Dalla lavorazione delle parti grezze fino ai test pezzo per pezzo fatto da mani umane mi ha dato la sensazione che tutta la Polini fosse viva, oltre ad un corpo anche l’anima, e si leggeva negli occhi di chi ci lavorava che oltre ad essere una grande azienda è una grande famiglia.

E per me è un piacere di farne parte.

Bellissima esperienza, spero di girare altre aziende perché cosi facendo si elimina il distacco che c’è dove si è uniti solo da cataloghi e listini.

Zavattini Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: